A cavallo sull’Appennino Meridionale

Scenografia naturale di "Appennino COAST to COAST" sono gli splendidi territori incontaminati che vanno dall'alto tavoliere delle Puglie fino alle coste frastagliate della Basilicata, passando per i suggestivi paesaggi Campani.

un viaggio che da Nord a Sud attraversa tutto l'appennino meridionale con i suoi luoghi incontaminati alla riscoperta di percorsi per un turismo fatto di unicità e natura



Appennino Coast to Coast
ep.4 - Lungo il percorso di Federico II

Splendido scenario del Castello di Lagopesole
Tappa lunga che porta la carovana ad attraversare il capoluogo di Regione, per giungere a Pignola. Splendido lo scenario del Castello di Lagopesole, affascinante per la sua maestosità.

Appennino Coast to Coast
ep.3 - La Valle di Vitalba

Immersi nella natura fra boschi e valli
Dalla sommità del Monte Vulture si scende lungo la fiumara di Atella per giungere nella vasta Valle di Vitalba in una delle tappe meno impegnative ma più suggestive del lungo tour.

Appennino Coast to Coast
ep.2 - Il Vulture

La suggestiva Via Herculea
Si entra nel territorio montuoso della Lucania attraverso il lato nord-ovest passando per Monteverde e gli splendidi Laghi di Monticchio al riparo dei costoni del Monte Vulture.

Appennino Coast to Coast
ep.1 - Manfredonia e la piana di Foggia

il giallo della Puglia
Dal Gargano, passando per la Riserva Naturale di Lago Salso, la prima giornata della traversata appenninica è caratterizzata dal vento forte che sferza sui cavalieri in marcia ...